Assicurazione della Qualità - Corso di studio in Lettere

Il Consiglio di Corso di Studio in Lettere ha adottato un sistema di assicurazione interna della qualità e di valutazione della didattica, attraverso un monitoraggio continuo dei livelli di qualità dell'offerta formativa, finalizzato ad un continuo miglioramento delle sue attività.

Presidente del Corso di Studio: Prof. Claudio Buongiovanni (D.R. n. 106/2019)

Referente di Gestione AQ: Prof. Gianluca del Mastro (D.R. n. 153/2019)

Gruppo AQ:

Commissione Paritetica docenti-studenti

Comitato di indirizzo

Il Comitato di Indirizzo è istituito con Decreto del Direttore 122 del 13.06.2019.

Il Comitato di Indirizzo favorisce i rapporti tra la realtà universitaria e il mondo del lavoro per consentire ai Corsi di Studio di poter considerare in maniera appropriata i punti di vista delle Parti interessate. Il Comitato di Indirizzo si interfaccia con le attività della Commissione Didattica del Dipartimento e ha compiti consultivi sull’organizzazione didattica complessiva con la funzione di: esprimere suggerimenti sulle politiche della formazione; promuovere iniziative didattiche tese a potenziare le competenze tecniche; analizzare le competenze dei laureati rispetto ai reali fabbisogni del mondo del lavoro.
    Il Comitato di Indirizzo, all’atto della sua istituzione, sulla base delle adesioni pervenute, è così composto:

DiLBeC

• Prof.ssa Maria Luisa Chirico (Direttrice del Dipartimento)
    • Prof.ssa Nadia Barrella (Delegato DilBec Orientamento e placement)
    • Prof. Claudio Buongiovanni (Presidente CCDS in Lettere)
    • Prof. Luca Frassineti (Presidente CDS Magistrale in Filologia classica e Moderna)
    • Prof.ssa Maria Gabriella Pezone (Presidente CDS Magistrale in Archeologia e Storia dell’Arte)
    • Prof.ssa Paola Zito (Presidente CCDS in Conservazione dei Beni Culturali)
    • Prof. Fernando Gilotta (Referente DilBec per la Qualità della Ricerca)
    • Prof. Domenico Proietti (Referente DilBec per la Terza Missione)
    • Prof.ssa Serenella Ensoli (Presidente Commissione Paritetica)
    • Prof. Giulio Sodano (Coordinatore del Collegio del Dottorato di ricerca in Storia e Trasmissione delle Eredità Culturali presso il DiLBeC)

STAKEHOLDER

• Dott.ssa Luisa Franzese (Direttore Ufficio Scolastico Regionale)
    • Dott. Diego Guida (Presidente Associazione Nazionale Piccoli Editori)
    • Dott. Federico Monga (Direttore del “Il Mattino”)
    • Dott.ssa Francesca Ghidini (Giornalista –RAI)
    • Dott. Angelo Curti (Presidente della Cooperativa Teatri Uniti)
    • Dott.ssa Tiziana Di Monaco (Casa Editrice Spartaco)
    • Dott.Guido Savarese (Direttore Editoriale di Arte’m editoria, comunicazione, servizi per la qualità della vita)
    • Dott. Francesco Sirano (Presidente Parco Archeologico di Ercolano)
    • Dott.ssa Arch. Tiziana Maffei (Progetto Zenone)
    • Dott. Salvatore Buonomo (Soprindentente SABAP per le Province di Caserta e Benevento)
    • Dott. Raffaele Traettino (Direttore Archivio di Stato di Caserta)
    • Dott.ssa Nadia Murolo (Dirigente dello Staff tecnico operativo – Direzione Generale Politiche Culturali e del Turismo della regione Campania)
    • Dott. Luigi Traettino (Presidente di Confindustria Caserta)
    • Dott. Francesco Mercurio (Direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli)
    • Dott. Paolo Franzese (Direttore Archivio di Stato Napoli)
    • Dott.ssa Anna Imponente (Direttore Polo Museale della Campania)

Verbali del Consiglio di Corso di Studio

I verbali dei CdS sono pubblicati e consultabili con accesso riservato sullo sharepoint di Ateneo. Per la consultazione collegarsi al link.

Rapporto annuale AlmaLaurea - Profilo dei Laureati

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype