mail unicampaniaunicampania webcerca

Seminario Ambiente, salute e lavoro

Si avvisano le studentesse e gli studenti che sono aperte le iscrizioni al seminario 'Ambiente, salute e lavoro' per ottenere l'erogazione di 1 CFU tramite frequenza e presentazione di una relazione scritta. Il seminario si svolgerà sabato 30 novembre dalle ore 9 alle ore 14. Il programma delle relazioni è il seguente: Federico Paolini, Ambiente, lavoro e salute: prospettive e ipotesi di lavoro; Augusto Ciuffetti (Politecnico delle Marche), Le aree interne dell'Italia centrale in una prospettiva di lungo periodo: questioni economico-sociali e ambientali; Giulia Malavasi (Università di Firenze), Lavoro, ambiente e salute. La catastrofe continuata di Manfredonia: una storia di diritti negati; Bruno Ziglioli (Università di Pavia), Lavoro, ambiente e memorie in conflitto. Le relazioni saranno dibattute dai seguenti discussant: Beatrice Benocci, Giovanni Ferrarese, Alberto Malfitano, Astrid Pellicano, Salvatore Romeo.

I posti disponibili sono 40. E' necessario prenotarsi scrivendo al prof. Federico Paolini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype