mail unicampaniaunicampania webcerca

    Didattica

    bandiera en

     

       Guida dello Studente 2024-2025

      Calendario didattico 2024-2025

     

    >> Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria a.a. 24/25. Bando di ammissione 

    >> Immatricolazione Lauree triennali - Prova di valutazione - a.a. 2024/2025

    >> Scarica la brochure digitale dell' Ateneo Vanvitelli

    >> Scarica la brochure digitale del Dilbec

     

    Presso il Dipartimento di Lettere e Beni culturali dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli sono attivi i seguenti corsi:

     

    Corsi di Laurea

    • Conservazione dei beni culturali
      Forma una figura competente nel campo della conservazione, valorizzazione e fruizione dei beni archeologici, storico-artistici e delle istituzioni culturali e museali
    • Lettere
      Forma una figura competente nelle principali discipline di ambito umanistico, capace di coniugare i saperi tradizionali con le abilità che caratterizzano il mondo attuale ( editoria, pubblicità, spettacolo, organizzazione di eventi).

    Corsi di Laurea Magistrali a ciclo unico

    • Scienze della formazione primaria
      Corso a ciclo unico quinquennale, a numero programmato e al quale si accede attraverso un test secondo le modalità stabilite a livello nazionale. E’ un corso abilitante, con l’obbiettivo di preparare gli insegnanti della Scuola dell'infanzia e della Scuola primaria. I laureati possono comunque svolgere anche altre professioni nel mondo della cultura, della ricerca e della formazione.

    Corsi di Laurea Magistrali

    • Archeologia e Storia dell’Arte
      Il corso forma personalità scientifiche altamente qualificate nella conoscenza, nella valorizzazione e nella fruizione dei Beni Culturali dall’Evo antico al contemporaneo. I Laureati possono concorrere ai livelli più alti della dirigenza negli Enti pubblici e privati del settore.
    • Filologia Classica e Moderna
      Il corso forma personalità scientifiche qualificate nella comunicazione letteraria, con competenze linguistiche e filologiche in rapporto ai contesti storici e geografici entro cui si sono sviluppate le esperienze critiche e letterarie, dall’antichità all’età contemporanea.

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype