In questa sezione sono raccolte alcune informazioni utili su alcuni servizi per i docenti.
Pagina docente Sito Web
Come fare per: inserire/modificare syllabus, curriculum, numero di telefono e orario di ricevimento sulla pagina personale docente del sito web.
Il link per accedere all'aggiornamento dati dei docenti è https://cressi.unicampania.it/aggiornadati.
Gli aggiornamenti inseriti saranno visibili accedendo al link http://www.letterebeniculturali.unicampania.it/dipartimento/docenti
Ciascun docente dovrà accedere inserendo le proprie credenziali (quelle della posta elettronica) e avrà a disposizione le seguenti funzionalità:
- conferma/modifica numero di telefono (subito visibile sul sito del dipartimento)
- conferma/modifica orario di ricevimento (subito visibile sul sito del dipartimento)
- compilazione curriculum vitae in U-Gov (visibile il giorno dopo sul sito del dipartimento)
- compilazione Syllabus in U-Gov (visibile il giorno dopo sul sito del dipartimento)
- I dati inseriti in U-Gov vengono poi trasferiti sulla piattaforma Esse3 per poter essere poi visualizzati sulla pagina docente del sito web di dipartimento
- Accedendo al Syllabus, vengono visualizzati solo gli insegnamenti di titolarità e non quelli mutuati. Si consiglia, pertanto, di indicare, quando si compila il Syllabus, tutti quei riferimenti utili allo studente che fruisce dell’insegnamento mutuato
La mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. non può essere utilizzata per gli orari di ricevimento ma resta sempre valida per gli avvisi relativi a lezioni/esami/didattica in generale.
Linee Guida scheda insegnamento
Per maggiori informazioni
Carmine Civale (informatica)
Maria Carla De Feo (didattica)
Condivisione del materiale didattico
Come fare per: utilizzare il servizio di condivisione del materiale didattico con gli studenti dei propri corsi.
In ogni pagina docente è inserito il link relativo al sito Sharepoint dedicato alla condivisione del materiale didattico.
Per poter accedere al sistema occorre essere in possesso delle credenziali di accesso valide (email istituzionale e password utilizzata per accedere a tutti i servizi di Ateneo).
Il docente è abilitato alla gestione completa della pagina (creazione/rimozione cartelle, caricamento/rimozione file) mentre lo studente può, previa autenticazione, solo visualizzare e scaricare i file.
E' disponibile una guida rapida di utilizzo del servizio.
Per maggiori informazioni
Carmine Civale.
USSI - Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati:
Sede: Via Luciano Armanni 5 - Complesso di Santa Patrizia - 80138 Napoli
Recapito Telefonico: 081 5667009
Fax: 081 5667013
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Catalogo di Ateneo IRIS
- Pagina di Ateneo relativa a IRIS
- Prontuario d'uso
- Desktop prodotti
- Inserimento nuovo prodotto
- Funzionamento Registrazione Codice Ance
Per maggiori informazioni
Referente per la Qualità della Ricerca Dilbec: Prof. Fernando Gilotta
Key-user dipartimentale Dilbec: Carmine Civale
Centro Reti Sistemi e Servizi Informatici - Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati:
- Michele Testa tel. 081 5667012
- Antonio Rossi tel. 081 5667023
- Paolo Viglione tel. 081 5667008
Centro di Servizio di Ateneo per la Ricerca - Ufficio per la ricerca di Ateneo, Nazionale e Internazionale:
- Ciro Marturiello tel. 0823 274460
Wifi Unicampania
Come fare per: accedere al Wifi Unicampania.
Per l’accesso al Wifi Unicampania è necessario accedere al seguente link: https://www.wifi.unicampania.it/home e poi seguire i seguenti passi:
- andare su "clicca qui per l' autenticazione"
- immettere le credenziali per l’accesso alla posta eletttronica (utente: matricola e password)
- immettere la password per il wifi (che può essere diversa da quella della posta elettronica)
- selezionare tra le reti wifi disponibili vanvitelli oppure Eduroam (Eduroam è una federazione di organizzazioni, anche università italiane e straniere). Si consiglia di selezionare la rete Eduroam in modo da utilizzare l’accesso wifi anche in altri atenei
- inserire su smartphone/tablet/notebook il nome utente (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e la password
Per maggiori informazioni
Carmine Civale
Per ulteriori dettagli si può consultare la pagina di Ateneo dedicata ai servizi on line per docenti e ricercatori.