La società consortile Agrorinasce scrl Agenzia per l’innovazione, lo sviluppo e la sicurezza del territorio, in collaborazione con l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli – Dipartimento di Lettere e Beni Culturali e la casa editrice Terra Somnia Editore, e con il patrocinio della Regione Campania, annuncia la prima edizione del Premio Letterario Nazionale "Agrorinasce – Letteratura per il Sociale e la Legalità".
Le opere dovranno pervenire entro il 1° maggio 2025 (tranne per la Sezione Narrativa Inedita Giovani, per cui la scadenza è il 30 maggio 2025) alla sede legale di Agrorinasce alla Via Roma c/o Casa Comunale, 81036 – San Cipriano d’Aversa (CE).
La premiazione dei vincitori avrà luogo alla fine del mese di settembre 2025 presso il Centro di Aggregazione Giovanile per l’Arte e la Cultura “Rosario Livatino”, bene confiscato ubicato a Casapesenna (CE).
- Per maggiori informazioni consultare il bando di concorso in allegato o consultare il sito di Agrorinasce www.agrorinasce.org, www.monitagrorinasce.org, www.centroambiente.org