mail unicampaniaunicampania webcerca

    International

    Per coloro che intendono trascorrere un periodo di studio all’estero, il Dipartimento ha attivato, nell’ambito del programma Socrates/Erasmus, accordi volti a promuovere la mobilità e lo scambio degli studenti e dei docenti. Diversi accordi con università straniere in ambito europeo (Francia, Spagna, Portogallo, Turchia, Belgio, Germania) ed extraeuropeo (Canada) sono stati attivati. Il soggiorno all’estero dello studente può essere, inoltre, utilizzato non solo per il conseguimento degli esami di profitto, ma anche per la redazione della tesi di laurea, per l’attività di tirocinio e per le attività previste nei dottorati di ricerca attivi presso il Dipartimento.

      Elenco accordi attivati

    Per il Corso di Laurea Magistrale in Filologia, dall'a.a. 2015-16, il Dipartimento ha attivato un Corso di studio biennale integrato con il Master in linguistica della PSU di Pyatigorsk che offre agli studenti la possibilità di conseguire un double degree, cioè un doppio titolo.

    Per l’integrazione degli studenti stranieri, presso il Dipartimento di Lettere e Beni culturali sono stati attivati corsi di Lingua Italiana che permettono di ottenere una certificazione linguistica internazionale.

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype