mail unicampaniaunicampania webcerca

    Servizi docenti

    In questa sezione sono raccolte alcune informazioni utili su alcuni servizi per i docenti.

    Pagina docente Sito Web

    Come fare per: inserire/modificare syllabus, curriculum, numero di telefono e orario di ricevimento sulla pagina personale docente del sito web.

    Il link per accedere all'aggiornamento dati dei docenti è https://cressi.unicampania.it/aggiornadati.

    Gli aggiornamenti inseriti saranno visibili accedendo al link http://www.letterebeniculturali.unicampania.it/dipartimento/docenti

    Ciascun docente dovrà accedere inserendo le proprie credenziali (quelle della posta elettronica) e avrà a disposizione le seguenti funzionalità:

    • conferma/modifica numero di telefono (subito visibile sul sito del dipartimento)
    • conferma/modifica orario di ricevimento (subito visibile sul sito del dipartimento)
    • compilazione curriculum vitae in U-Gov (visibile il giorno dopo sul sito del dipartimento)
    • compilazione Syllabus in U-Gov (visibile il giorno dopo sul sito del dipartimento)
      • I dati inseriti in U-Gov vengono poi trasferiti sulla piattaforma Esse3 per poter essere poi visualizzati sulla pagina docente del sito web di dipartimento
      • Accedendo al Syllabus, vengono visualizzati solo gli insegnamenti di titolarità e non quelli mutuati. Si consiglia, pertanto, di indicare, quando si compila il Syllabus, tutti quei riferimenti utili allo studente che fruisce dell’insegnamento mutuato

    La mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. non può essere utilizzata per gli orari di ricevimento ma resta sempre valida per gli avvisi relativi a lezioni/esami/didattica in generale.

    E' disponibile una guida rapida con gli screenshot della procedura relativa all'inserimento dati.

    Per maggiori informazioni

    Carmine Civale (informatica)

    Maria Carla De Feo (didattica)

     

    Condivisione del materiale didattico

    Come fare per: utilizzare il servizio di condivisione del materiale didattico con gli studenti dei propri corsi.

    In ogni pagina docente è inserito il link relativo al sito Sharepoint dedicato alla condivisione del materiale didattico.

    Per poter accedere al sistema occorre essere in possesso delle credenziali di accesso valide (email istituzionale e password utilizzata per accedere a tutti i servizi di Ateneo).

    Il docente è abilitato alla gestione completa della pagina (creazione/rimozione cartelle, caricamento/rimozione file) mentre lo studente può, previa autenticazione, solo visualizzare e scaricare i file.

    E' disponibile una guida rapida di utilizzo del servizio.

    Per maggiori informazioni

    Carmine Civale.

    USSI - Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati:

    Sede: Via Luciano Armanni 5 - Complesso di Santa Patrizia - 80138 Napoli
    Recapito Telefonico: 081 5667009
    Fax: 081 5667013
    E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

    Catalogo di Ateneo IRIS

    Come fare per: utilizzare il Catalogo di Ateneo IRIS per la pubblicazione dei prodotti di ricerca.
     
    Sul sito web del Catalogo di Ateneo IRIS dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli sono disponibili informazioni dettagliate sulle pubblicazioni dei docenti e ricercatori del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali.
     
    Si può accedere alla pagina riservata relativa alle pubblicazioni cliccando su Login e inserendo le credenziali della posta elettronica.
     
    E' disponibile una pagina Help Utente dove sono presenti video, tutorial, webinar sull'utilizzo della piattaforma IRIS.
     
    Link utili:

    Per maggiori informazioni

    Referente per la Qualità della Ricerca Dilbec: Prof. Fernando Gilotta

    Key-user dipartimentale Dilbec: Carmine Civale

    Centro Reti Sistemi e Servizi Informatici - Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati:

    • Michele Testa tel. 081 5667012
    • Antonio Rossi tel. 081 5667023
    • Paolo Viglione tel. 081 5667008

    Centro di Servizio di Ateneo per la Ricerca - Ufficio per la ricerca di Ateneo, Nazionale e Internazionale:

    • Ciro Marturiello tel. 0823 274460
     

    Wifi Unicampania

    Come fare per: accedere al Wifi Unicampania.

    Per l’accesso al Wifi Unicampania è necessario accedere al seguente link: https://www.wifisun.unicampania.it/home e poi seguire i seguenti passi:

    • andare su "clicca qui per l' autenticazione"
    • immettere le credenziali per l’accesso alla posta eletttronica (utente: matricola e password)
    • immettere la password per il wifi (che può essere diversa da quella della posta elettronica)
    • selezionare tra le reti wifi disponibili Wifi-sun oppure Eduroam (Eduroam è una federazione di organizzazioni, anche università italiane e straniere). Si consiglia di selezionare la rete Eduroam in modo da utilizzare l’accesso wifi anche in altri atenei
    • inserire su smartphone/tablet/notebook il nome utente (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e la password

    Per maggiori informazioni

    Carmine Civale

     

    Licenze Prodotti Microsoft

    Come fare per: scaricare ed installare prodotti Microsoft per Windows/Mac.

    E' possibile scaricare ed installare, gratuitamente e per scopi non commerciali, i seguenti prodotti Microsoft:
    - Windows 10 Enterprise LTSB 32 bit
    - Windows 10 Enterprise LTSB 64 bit
    - Office Professional Plus 2016 32 bit
    - Office Professional Plus 2016 64 bit
    - Office for Mac

    Per farlo basta accedere al sito www.repo.unicampania.it con le credenziali della posta elettronica e scaricare il prodotto selezionato.
    E' possibile effettuare fino a 5 download per ogni singolo prodotto, il Dipartimento si farà carico dell'installazione dei prodotti disponibili sui pc/notebook acquistati dal Dipartimento stesso.

    E' disponibile guida rapida per l'utilizzo.

    Per maggiori informazioni

    Carmine Civale

    Licenza Prodotto Autodesk

    Come fare per: scaricare ed installare Autocad.

    Il Dilbec aderisce al Programma Autodesk destinato a scuole e università. In questo modo si possono ottenere licenze gratuite, utilizzate per scopi didattici e della durata di tre anni, per il prodotto AutoCAD 2018. Coloro che sono interessati possono richiedere l'installazione, compatibilmente con le versioni del software disponibili. L'installazione deve essere effettuata in sede in quanto è obbligatorio associare, online tramite account, la licenza d'uso al Dipartimento.

    Per maggiori informazioni

    Carmine Civale

    Per ulteriori dettagli si può consultare la pagina di Ateneo dedicata ai servizi on line per docenti e ricercatori.

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype