Assicurazione della Qualità - Corso di studio in Archeologia e Storia dell'arte

Il Consiglio di Corso di Studio Magistrale interclasse in Archeologia e Storia dell'arte ha adottato un sistema di assicurazione interna della qualità e di valutazione della didattica, attraverso un monitoraggio continuo dei livelli di qualità dell'offerta formativa, finalizzato ad un costante miglioramento delle sue attività.

Presidente del Corso di Studio: Prof.ssa Maria Gabriella Pezone (D.R. n. 818/2016)

Referente di Gestione AQ: Prof.ssa Almerinda Di Benedetto (D.R. n. 962/2018)

Gruppo AQ:

• Prof.ssa Maria Gabriella Pezone (Presidente del CdS)
    • Prof.ssa Almerinda Di Benedetto (Docente del CdS e Referente AQ CdS)
    • Prof.ssa Rosa Vitale (Docente del CdS)
    • Prof. Andrea Zezza (Docente del CdS)
    • Dr.ssa Raffaella Parzanese (Tecnico-Amministrativo con funzione di Segretario Amministrativo)
    • Dott.ssa Maria Signore (Rappresentanti degli studenti) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (D.D. 78/2018)
    • Dott.ssa Monica Civitella (Rappresentanti degli studenti) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (D.D. 47/2019)

Commissione Paritetica

Comitato di indirizzo

Il Comitato di Indirizzo è istituito con Decreto del Direttore 122 del 13.06.2019.

Il Comitato di Indirizzo favorisce i rapporti tra la realtà universitaria e il mondo del lavoro per consentire ai Corsi di Studio di poter considerare in maniera appropriata i punti di vista delle Parti interessate. Il Comitato di Indirizzo si interfaccia con le attività della Commissione Didattica del Dipartimento e ha compiti consultivi sull’organizzazione didattica complessiva con la funzione di: esprimere suggerimenti sulle politiche della formazione; promuovere iniziative didattiche tese a potenziare le competenze tecniche; analizzare le competenze dei laureati rispetto ai reali fabbisogni del mondo del lavoro.
    Il Comitato di Indirizzo, all’atto della sua istituzione, sulla base delle adesioni pervenute, è così composto:

DiLBeC

• Prof.ssa Maria Luisa Chirico (Direttrice del Dipartimento)
    • Prof.ssa Nadia Barrella (Delegato DilBec Orientamento e placement)
    • Prof. Claudio Buongiovanni (Presidente CCDS in Lettere)
    • Prof. Luca Frassineti (Presidente CDS Magistrale in Filologia classica e Moderna)
    • Prof.ssa Maria Gabriella Pezone (Presidente CDS Magistrale in Archeologia e Storia dell’Arte)
    • Prof.ssa Paola Zito (Presidente CCDS in Conservazione dei Beni Culturali)
    • Prof. Fernando Gilotta (Referente DilBec per la Qualità della Ricerca)
    • Prof. Domenico Proietti (Referente DilBec per la Terza Missione)
    • Prof.ssa Serenella Ensoli (Presidente Commissione Paritetica)
    • Prof. Giulio Sodano (Coordinatore del Collegio del Dottorato di ricerca in Storia e Trasmissione delle Eredità Culturali presso il DiLBeC)